Lesaffre in the world

Join us on Lesaffre.com

Dove le esigenze dei clienti si trasformano in prodotti.

 

Il Baking Center™ è un centro di eccellenza in panificazione e formulazione di nuovi ingredienti, dedicato allo studio, alla formazione, al supporto tecnico e alle presentazioni di nuovi prodotti; è il luogo ideale per conoscere a fondo le esigenze del mercato e incontrare i partner al fine di condividere le tematiche del mondo dei prodotti da forno.

 

Il Baking Center™ italiano fa parte di una rete nata in Francia nel 1974 e composta da 50 Baking Center™, distribuiti in 5 continenti per servire 185 paesi e animati da oltre 200 professionisti, tra tecnici panificatori, ricercatori, ingegneri, sviluppatori e formatori. Nel tempo questa esclusiva rete ha accresciuto e coltivato un’ampia e unica expertise, per rispondere alle esigenze dei clienti, siano essi artigiani, industrie o distributori, e dar vita a prodotti e processi che nascono sotto il segno dell’innovazione.

 

La nostra rete di Baking Center™, che è costantemente sintonizzata per osservare le sfide e cogliere i cambiamenti, ci permette di localizzare rapidamente le tendenze e anticipare le richieste di espansione dei nostri clienti in tutto il mondo. Come esperti nella fermentazione del lievito, siamo in grado di offrire ai consumatori più gusto, più soddisfazione e prodotti salutari. Inoltre i tecnici dei Baking Center™ Lesaffre di tutto il mondo fanno tesoro della loro conoscenza di culture alimentari diverse e degli insight sui gusti dei consumatori locali, fornendo supporto ai progetti dei clienti e sviluppando anche soluzioni tailor-made.

Principali funzioni del Baking Center™ Lesaffre Italia

 

–  supporto tecnico: il Baking Center™ è in grado di offrire un validissimo supporto al successo dei clienti, aiutandoli a generare business e ad aumentare il loro volume d’affari;

 

–  sviluppo di prodotti e processi: grazie al suo profondo know-how, unito a materie prime di qualitĂ  e ad attrezzature all’avanguardia, il Baking Center™ è in grado di progettare numerosi semilavorati per la panificazione, dando vita a tutti i tipi di prodotti da forno presenti in Italia, sia di respiro regionale che nazionale;

 

–  training e formazione: grazie alle sue dimensioni e al suo layout, il Baking Center™ è il luogo ideale per offrire dimostrazioni e proporre interessanti momenti di formazione e approfondimento a clienti, dipendenti, forza vendita e partners.

Una presenza globale con un tocco locale

Fin dalla nostra fondazione ci siamo concentrati sull’ottenere una dettagliata conoscenza del business e dei problemi dei nostri clienti. Oggi possiamo dire con orgoglio che i nostri team di tecnici esperti e multiculturali in ciascuno dei 50 Baking Center™  presenti in tutto il mondo sono dei veri partner per i nostri clienti. Parlano la stessa lingua, condividono e si scambiano conoscenze e competenze e lavorano insieme per innovare costantemente. Sappiamo bene che ogni lancio presenta una serie di sfide: ecco perché la nostra rete di panificatori dei Baking Center™ supporta i clienti in ogni fase dei loro progetti. 

Tre importanti plus per i clienti Lesaffre:

 

Il supporto di un’assistenza tecnica dedicata – I tecnici della rete dei Baking Center™ sono costantemente al fianco dei propri clienti, supportandoli in ogni fase dei loro progetti.

 

Il valore di una formazione mirata – La rete dei Baking Center™  Lesaffre è dedicata alla formazione di svariate figure professionali: panificatori, concessionari, produttori e buyer industriali, addetti alla ricerca & sviluppo e buyer della GDO. La formazione costantemente fornita spesso genera nuovi progetti e getta le basi per partnership durature basate sulla fiducia reciproca. I corsi toccano temi di varia natura, che spaziano dai processi agli ingredienti, e spesso sfociano in prodotti che vengono realizzati in base alle necessitĂ  dei clienti.

 

La forza di una rete globale – La rete dei Baking Center™ Lesaffre è attenta a captare le tendenze e a cogliere i cambiamenti; i suoi partecipanti si incontrano regolarmente per confrontarsi e condividere le informazioni nell’ambito delle loro esperienze locali. Questo costante monitoraggio del mercato rende possibile individuare rapidamente le tendenze e anticipare le necessitĂ  di business dei clienti, in Europa e nel mondo.